mercoledì 19 settembre 2012

ROSSOBLU' PIU' PRECISI NEI PASSAGGI (16/09/2012)

Di Mario Frongia.

58. È la percentuale di possesso palla fatta registrare sabato sera al Barbera dal del Cagliari. Il resto, ai padroni di casa. Un dato che testimonia in maniera inequivocabile la "presenza" agonistica e tattica dei rossoblù al "Barbera". Numeri che fanno il paio anche con i 10'01" di supremazia territoriale. Il Palermo si è invece fermato a 5'22". 

11. I tiri effettuati dai giocatori rossoblù, 4 nello specchio. Miccoli e soci invece replicano con 8 bordate, 3 in porta. I calciatori palermitani mostrano anche un 49,2 per cento di protezione dell'area, 47,8 per Pisano e compagni. 

66,1. La percentuale dei passaggi riusciti che premia certamente il gioco del Cagliari. I siciliani, invece, si fermano al 50,6. Dati che danno un'idea della gara combattuta e sul filo di lana. 1: il corner del Cagliari. Neanche uno per i rosanero. 

595. Le palle giocate da Conti e compagni (443 quelle movimentate dal Palermo) . I giocatori del Cagliari prevalgono anche per la pericolosità: 42,6 contro il 34,4 per cento. 

23. I palloni recuperati da Rossettini e Conti. A seguire i palermitani Von Bergen e Garcia. 

76. I passaggi riusciti di capitan Conti. Seguono fra i rossoblù Nainggolan (54 passaggi) e i difensori Ariaudo e Rossettini (43). 

3. Le fiondate di Miccoli. Con due tiri a testa, Conti, Ribeiro e Pinilla. Discorso a parte il tap in di testa di Sau: è valso il pareggio. E un punto pesantissimo.

26. I minuti impiegati da Marco Sau per mettere a segno la sua prima rete nel campionato di serie A.

(Da "La nuova Sardegna")

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published