giovedì 10 gennaio 2013

SERVIZIO PUBBLICO:"MI CONSENTA" LA 10°PUNTATA IN CUI BERLUSCONI TORNA DA SANTORO (10/01/2013)

Di Giampaolo Carboni.

"Ci vado o non ci vado?", "ci vado o non ci vado?". Comincia così, con una vignetta del Berlusconi nano disegnato da Vauro indeciso sul da farsi, il promo della puntata di Servizio Pubblico in onda domani sera su La7, che conferma la presenza dell'ex premier in studio. Nel promo, pubblicato sul sito del programma, vengono quindi riproposti gli annunci di Berlusconi in tv e in radio della scelta di andare da Santoro.Berlusconi sarà ospite unico nella decima di puntata di 'Servizio Pubblico', che torna su La7 alle 21.10 dopo la pausa natalizia. Il titolo della puntata è 'Mi consenta'.
Non sarebbe la prima fuga in diretta per il Cavaliere e l'ipotesi che la ripeta domani nella tana di Michele Santoro è seriamente presa in considerazione dagli allibratori. Stanleybet, in particolare, quota a 5.00 la possibilità dell'abbandono da parte di Silvio Berlusconi dello studio di 'Servizio Pubblico' prima del gong finale. Secondo gli esperti dell'agenzia di scommesse, nonostante si sia dichiarato un "guerriero pronto a tutto", l'ex premier "che ha già vacillato nei contraddittori con Massimo Giletti e Lilly Gruber, potrebbe non riuscire a cavarsela di fronte all'incalzare di domande di Santoro e optare per 'l'uscita d'emergenzà". L'ipotesi che l'ex premier regga fino in fondo il confronto con il suo antagonista, tuttavia, rimane quella più probabile: Stanleybet offre infatti a 1.12 l'eventualità che Berlusconi rimanga in studio fino alla fine della puntata.
“Se perdo il confronto, non perdo un voto e potrò dire di esser inciampato in una trappola comunista – ha spiegato ai suoi amici di una vita – se pareggio o addirittura vinco sarà un passaggio fondamentale per la mia campagna elettorale”.Prima di ritirarsi a palazzo Grazioli per quella che in gergo calcistico si definisce la “rifinitura”, il Cavaliere ha disputato una partitella amichevole a Porta a Porta da Bruno Vespa, tanto per rilassare i muscoli dopo averli tenuti tiratissimi a Otto e Mezzo. Siccome i consiglieri sono preoccupati di un Capo innervosito che potrebbe reagire in qualsiasi maniera, sgradevole o plateale, gli hanno raccomandato di montare il ghigno migliore per la serata, quello che sfodera la dentatura: sarà anche una prova di resistenza durante i dieci minuti abbondanti di Travaglio con il suo monologo, un intervento che potrebbe scatenare un faccia a faccia.Santoro non ha anticipato le “sorprese”, però ci saranno le domande, come sempre, di Luisella Costamagna, Gianni Dragoni e Giulia Innocenzi. Nel promo ci sarà una vignetta di Vauro che ha disegnato un nanetto indeciso: andare o andare, questo è il problema. Berlusconi non ha mai avuto seriamente questo problema, voleva davvero andarci da Santoro, e l’ha ripetuto spesso in radio o in televisione perché lo considera un atto di coraggio: “Sono un leone”.La corte è in agitazione, vede in Servizio Pubblico un pericoloso rosso, in tutti i sensi. Ma il Capo non si discute, e adesso lo caricano a bassa tensione per scongiurare colpi di testa. Le squadre sono in campo, questa finale non si è mai disputata. E si gioca senza ritorno.

PER VEDERE SERVIZIO PUBBLICO IN STREAMING CLICCA SULL'IMMAGINE

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published