martedì 25 giugno 2013

AGAZZI,CELLINO DICE NO ALLA FIORENTINA (08/06/2013)

Di Roberto Muretto.

Chi l’ha detto che Michael Agazzi non difenderà la porta del Cagliari la prossima stagione? E’ vero che la Fiorentina ha messo gli occhi sul giocatore, ma la trattativa non solo non è conclusa, è in alto mare. Soprattutto perchè Massimo Cellino non ha nessuna intenzione di farlo partire. La società viola non ha fatto un’ offerta convincente (4 milioni di euro?), al momento è tutto in stand-by. Perchè convincere il patron rossoblù a cedere è necessario che Della Valle arrivi almeno a sei milioni, altrimenti l’operazione non si farà. Agazzi piace anche alla Lazio, ma solo se dovesse partire Marchetti entrato nell’orbita di Milan e Inter.

Pezzi pregiati. La Juventus si muove in silenzio. Sa che Massimo Cellino farebbe carte false per portare Luca Marrone in Sardegna. Così è pronta ad «avventarsi» su Astori (piace molto a Conte) proponendo uno scambio col difensore più un piccolo conguaglio. I bianconeri valutano Marrone 8-10 milioni, aggiungendone due o tre potrebbe concludere l’affare. Marotta è al lavoro da giorni, anche se siamo solo alle prime battute. Ma in corsa ci sono anche Milan e Napoli. I rossoneri vorrebbero fare l’accoppiata Astori-Nainggolan, mentre De Laurentiis è interessato all’indo-belga, giocatore sul quale il nuovo allenatore Rafa Benitez ha espresso nei giorni scorsi giudizi lusinghieri.

Resta o non resta? Il Cagliari non ha ancora deciso se riscattare Federico Casarini. Il centrocampista è prestito con diritto di riscatto, ma il suo futuro è tutto da scrivere. Cagliari e Bologna si dovrebbero incontrare nei prossimi giorni per decidere e l’agente del giocatore, Marco De Marchi, attende notizie. «Quando è andato via da Bologna voleva essere utile al Cagliari - ha detto il procuratore - e anche se ha giocato poco credo abbia fatto una buona impressione. Vedremo che cosa succederà, se il Cagliari non dovesse esercitare il diritto di riscatto seguiremo altre strade». Casarini è un giocatore che a Diego Lopez (a proposito, il tecnico non è stato ancora nominato ufficialmente alla guida tecnic) piace, ci sono buone probabilità che venga confermato.

Sulla graticola. A fine mese scade il contratto che lega Francesco Marroccu al Cagliari. Il direttore generale non sa ancora se il suo rapporto con Massimo Cellino proseguirà, oppure verrà bruscamente interrotto. Per il momento non c’è stato nessun incontro tra i due. Cellino è un presidente a cui piace tenere i propri dipendenti sulla corda. Va ricordato che due anni fa Marroccu ha rinnovato due mesi dopo la scadenza e non ci sarebbe da stupirsi se succedesse ancora. Radio mercato, almeno per ora, non ha dato notizie su un nuovo direttore generale in rossoblù. Questa è già un’indicazione positiva per Marroccu. Ma quando c’è di mezzo Cellino nulla va dato per scontato. Il presidente, però, non può negare l’ottimo lavoro svolto dal dg, che tra l’altro è una sua «creatura». E ’ lui che lo ha inserito nel calcio professionistico, che gli ha insegnato i trucchi del mestiere. E il rapporto non sembra logorato a tal punto di essere considerato al capolinea. I prossimi saranno giorni caldissimi.

(Da "La nuova Sardegna")

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published