martedì 16 luglio 2013

CALCIOMERCATO:AFFARE PER AFFARE TUTTI I MOVIMENTI DELLA GIORNATA (16/07/2013)

Di Giampaolo Carboni.
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Il West Bromwich Albion rende noto con un comunicato ufficiale di aver esteso il contratto per altre due stagioni, più opzione sul terzo, al centrocampista congolese Youssouf Mulumbu.Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l'Everton ha reso nota la firma del primo contratto da professionista per Chris Long. Il diciottenne ha siglato un accordo per due anni, fino al 2015, e ora spera di fare bene anche in prima squadra: "Devo ringraziare tante persone per essere arrivato così lontano, spero di renderli orgogliosi e di rendere fiero il manager di me. Ovviamente spero anche di debuttare in prima squadra, sarebbe il massimo".Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, lo Swansea ha annunciato di aver messo sotto contratto per una stagione Jernade Meade (20). L'esterno mancino arriva a parametro zero dopo aver lasciato l'Arsenal all'inizio dell'estate.Tramite il proprio sito ufficiale il Sunderland ha confermato l'acquisto dalla Juventus di Emanuele Giaccherini (NELLA FOTO). Per il centrocampista 28enne contratto quadriennale.

SPAGNA LIGA Il Siviglia rende noto con un breve comunicato ufficiale che Daniel Carriço ha superato le visite mediche ed ha siglato il contratto che lo legherà al club andaluso. Classe 1988, il giocatore arriva dal Reading.Nuovo arrivo in casa Betis Siviglia. Dall'Atletico di Rafaela è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro il portiere Guillermo Sara (25). "Cercherò di dimostrare il mio valore sul campo - ha detto il nuovo estremo difensore - e di conquistarmi la riconferma".Dopo le parole di Zubizarreta, sono arrivati i fatti. Sergio Busquets ha rinnovato il proprio contratto con il Barcellona fino al 2019; inoltre sul centrocampista 25enne è stata posta una clausola rescissoria "abbastanza" importante da 150 milioni di euro.Il Celta Vigo ha ufficializzato il rinnovo dell'attaccante David Añón (24). Il rinnovo è per una stagione, con opzione per altre tre. Nella passata stagione ha militato nella formazione B, risultando fondamentale per la risalita dalla terza divisione alla Segunda B.

FRANCIA LIGUE 1 Con un comunicato affidato al proprio sito ufficiale, lo Sporting Club de Bastia ha annunciato di aver trovato l'accordo con il difensore Sébastien Squillaci, da poco svincolatosi dall'Arsenal. Per lui, dopo aver superato le visite mediche, è arrivata la firma per una stagione con opzione per una seconda.Mancava solo il crisma dell'ufficialità, che è arrivato attraverso il sito ufficiale del Paris Saint-Germain. Edinson Cavani è a tutti gli effetti un giocatore del Psg. Firmato un contratto quinquennale col club parigino e per l'uruguayano maglia numero 9.L'attaccante brasiliano Eduardo Ribeiro dos Santos, meglio conosciuto come Eduardo, ha firmato un contratto biennale con l'Ajaccio. Già oggi la punta sarà a disposizione del tecnico Fabrizio Ravanelli. Eduardo torna dopo la crisi familiare che lo aveva costretto a lasciare il club a gennaio del 2013.

ITALIA SERIE A Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Olympique Lione ha reso nota la cessione del terzino argentino Fabian Monzon (26). Il calciatore arriva al Catania a titolo definitivo. Il costo dell'operazione - si legge sul sito del club transalpino - è di 3.3 milioni di euro più 300mila euro di bonus.Kevin Strootman è un nuovo calciatore della Roma. A renderlo noto è il sito ufficiale del Psv Eindhoven che svela dell'accordo raggiunto col club giallorosso. Il calciatore atterrerà a Fiumicino tra pochi minuti e domani raggiungerà i suoi nuovi compagni a Riscone di Brunico.Inoltre l'A.s.Roma rende noto di aver sottoscritto con l'U.s. Lecce il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Francesco Di Mariano. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2016.Infine attraverso il proprio profilo Twitter, la società giallorossa ha comunicato l'ingaggio di Maicon Douglas Sisenando (31), terzino destro proveniente dal Manchester City. Come fa sapere lo stesso club giallorosso, l'ex giocatore dell'Inter si sta già allenando con la squadra a Brunico.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION L'esperto laterale destro Luciano Vella (32), ex River Plate, ha superato le visite mediche e ha firmato un contratto annuale con l'Union di Santa Fe. E' il quinto rinforzo del tatengue dopo Daniel Islas, Pablo Mattos, Maximiliano Laso e Rodrigo Salinas.L'Argentinos Juniors ha ufficializzato l'ingaggio di un nuovo giocatore, che si metterà a disposizione del tecnico Ricardo Caruso Lombardi dopo i suoi classici provini (ieri è stata testata la punta l'ex Gimnasia La Plata e Rosario Central José Vizcarra, ndr). Si tratta del 29enne centravanti mendozino Osvaldo Noé "el Flaco" Miranda, ex Ferro, già in Primera Division dal 2004 al 2007 con le maglie di Almagro, Racing Club, Independiente, Godoy Cruz e Gimnasia di Jujuy.Miranda, alto 190 cm per 85 kg, ha anche giocato in Romania nella Dinamo Bucarest e nell'Astra Ploiesti.Il San Lorenzo di Almagro ha ufficializzato l'acquisto del difensore centrale Fabricio Fontanini (23) dall'Atletico di Rafaela, costato 5 milioni di pesos per il 50% dei diritti federativi.Il giocatore ex Quilmes, che nei giorni scorsi era stato trattato anche dal Livorno, è il quinto rinforzo del Casla dopo Martín Cauteruccio, Emmanuel Mas, Cristian Álvarez e Fernando Elizari.

BRASILE BRASILERAO La Portuguesa ha ufficializzato l'arrivo in prestito dell'attaccante Gilberto Oliveira Souza Junior (24) dal Porto Alegre.

BELGIO JUPILER LEAGUE Nuovo prestito per Thorgan Hazard (20), fratello minore di Eden. Il Chelsea lo ha infatti ceduto in prestito allo Zulte Waregem.

UCRAINA PREMIER LIGA Lo Shakhtar Donetsk ha annunciato il rinnovo del contratto di Alex Teixeira (23). Il centrocampista offensivo brasiliano si è legato al club ucraino fino a giugno del 2018.

CILE PRIMERA DIVISION L'ex centravanti argentino del Livorno, Gaston Cellerino (26), torna in Cile dove vestirà per due anni la maglia del Santiago Wanderers, club che ha ingaggiato con un contratto annuale anche un altro argentino, l'ex bomber del Cobreloa Marco Sebastian Pol (25), autore di 13 reti nell'ultima stagione. Entrambi i calciatori si sono già messi a disposizione del tecnico Ivo Basay.Dopo gli ultimi risultati negativi nella Coppa cilena, e un campionato deludente, la dirigenza dell'Universidad de Chile ha deciso di esonerare il tecnico argentino Dario Franco, 44 anni, ex Instituto, sotto contratto fino dicembre.La società, che pagherà 300 mila dollari di penale a Franco, ha ingaggiato come nuovo tecnico Marco Antonio Figueroa, ex Cobreloa.Il Rosario Central perde il suo goleador dell'ultimo campionato di B Nacional, l'argentino Javier Toledo (27). La sua carriera proseguirà in Cile al Colo Colo, club che ha annunciato ufficialmente l'acquisto. In precedenza erano arrivati Justo Villar, Fabian Benitez, Jason Silva e Nicolas Crovetto, ex tra le altre di Udinese e Triestina.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Steve Harper riparte dall'Hull City. Dopo la fine dell'avventura più che decennale col Newcastle, il portiere ha siglato un contratto di una stagione con i tigers. "E' l'opzione giusta per me, inizia una nuova pagina della mia carriera", ha dichiarato il calciatore dopo la firma sul contratto.

SPAGNA LIGA ADELANTE Gli spagnoli dell'Eibar hanno annunciato il rinnovo del contratto del centrocampista centrale Diego Jimenez fino a giugno del 2014.

ITALIA SERIE B Con una nota ufficiale il Carpi rende noto di aver concluso tre operazioni in uscita: si tratta di Giacomo Cenetti, ceduto a titolo definitivo alla Virtus Bassano e i centrocampisti Mattia Negri e Francis Obeng, in prestito al Santarcangelo.Con una nota sul proprio sito ufficiale il Novara rende nota l'interruzione del rapporto professionale con Simone Motta. Classe 1977, Motta era arrivato al Novara nel 2009.Con una nota sul proprio sito ufficiale il Cesena comunica di aver perfezionato l'acquisto del calciatore Enis Nadarevic dal Genoa. L'ala bosniaca classe 1987 è giunta in Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione.Mario Beretta è il nuovo allenatore del Siena. Dopo aver allenato la formazione bianconera nella stagione 2006/07 e dopo essere subentrato in quella siccessiva alla 13° giornata, siglando tra l'altro il record di punti nella massima categoria, il tecnico milanese torna in Toscana. Il suo staff sarà composto da Max Canzi, allenatore in seconda, Michele Mignani, collaboratore tecnico, Marco Savorani, preparatore dei portieri.L'Avellino ha reso noto l'acquisto di Andrej Galabinov: "L'A.S. Avellino comunica che è stato perfezionato l'ingaggio dell'attaccante bulgaro Andrej Galabinov, 25 anni il prossimo 27 novembre, 11 reti lo scorso anno nel Gubbio in Prima Divisione Lega Pro. Proveniente in prestito con valorizzazione dal Livorno, Galabinov ha militato nel Bassano, Lumezzane, Giacomense, Giulianova e Castellarano. Il calciatore sarà presentato ufficialmente giovedì ore 16 presso la sala stampa dello stadio "Partenio-Lombardi".Simone Pasa (19) è un nuovo giocatore del Varese. Il difensore arriva dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.Il Lanciano ha ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Nicolao (classe 1994). Il difensore arriva dal Napoli con la formula del prestito secco.Sergio Viotti è un nuovo portiere della Juve Stabia. Il calciatore, classe 1990, approda al club campano in prestito dal Chievo con il diritto di riscatto e controriscatto.La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato dal Chievo Verona il calciatore, classe 1985, Pavol Farkas. Lo slovacco arriva a Terni con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino a giugno 2014, con contro opzione a favore della società veneta.Il Varese ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito, di aver acquistato a titolo definitivo il centrocampista classe 1980 Manuele Blasi.Il giocatore ha firmato un contratto biennale con la società biancorossa, sarà a disposizione della squadra già a partire da oggi.Attraverso un comunicato stampa il Palermo ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto del calciatore Anselmo de Moraes.Nuovo arrivo in casa Pescara. Il club abruzzese ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo di Aniello Cutolo; l'attaccante classe 1983 arriva dal Padova.

SPAGNA SEGUNDA DIVISION B Il laterale sinistro José Ramos "Tete" (28) è un nuovo giocatore del Toledo. Lo ha confermato il club spagnolo attraverso un comunicato stampa.

INGHILTERRA LEAGUE ONE Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Leyton Orient ufficializzato l'acquisto di Yohann Lasimant (24), messo sotto contratto dopo un periodo di prova. Il giocatore, che ha militato anche nelle selezioni giovanili francesi, ha convinto il club siglando una doppietta nell'ultima amichevole contro il Chelmsford City. Per lui contratto annuale.Due cessioni in prestito per il Chelsea:comunicate nella giornata odierna la cessione di Pappoe al Colchester United sino al 12 gennaio e di Milan Lalkovic vestirà la maglia del Walsall fino al 4 gennaio.

ITALIA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE Il Benevento comunica, con una nota sul proprio sito ufficiale , la risoluzione contrattuale con Gennaro Falzarano, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 Giugno 2014. Nel contempo, i giallorossi comunicano l'acquisto con accordo triennale per il difensore Domenico Frasciello, classe 1993.Con una nota sul proprio sito ufficiale il Lumezzane rende noto l'acquisto di Emanuele Gatto, centrocampista classe 1994, dalla Primavera del Torino. Il giocatore arriva con la formula della comproprietà.Con una nota sul proprio sito ufficiale il Venezia rende noto l'acquisto del giovane attaccante Francesco Margiotta. Il giocatore, classe 1993, arriva in prestito dalla Juventus fino al 30 giugno 2014.Nuovo acquisto in casa Cremonese, società che ha ufficializzato l'ingaggio di Giacomo Casoli (24). L'esterno offensivo - riporta il sito del club grigiorosso - arriva alla corte di mister Torrente attraverso la formula del prestito dallo Spezia. Nella prima parte della scorsa stagione Casoli ha militato nelle fila della Pro Vercelli in Serie B, mentre a gennaio si è trasferito all'Empoli, disputando la finale play off per accedere alla Serie A.La Reggiana annuncia con una nota le acquisizioni dell'attaccante Thomas Bonandi (24) e dell'esterno offensivo classe 1994 Pasquale Scielzo. Il primo, cresciuto nelle giovanili del Cesena, proviene dalla Sammaurese (Eccellenza), squadra con la quale ha totalizzato 16 gol nel corso dell'ultimo torneo. Scielzo arriva a Reggio dopo essersi svincolato dal Napoli. Con la maglia azzurra della Primavera ha disputato anche la doppia, sfortunata, finale di Coppa Italia di categoria persa contro la Juventus.



ITALIA LEGA PRO SECONDA DIVISIONE Il Monza annuncia tramite il proprio sito ufficiale il rinnovo contrattuale per il centrocampista Claudio Grauso e il difensore Gabriele Franchino per la prossima stagione.L'Us Poggibonsi comunica di aver acquistato in giornate ed a titolo definitivo il centrocampista Marco Croce. Nato a Giulianova (Te) il 10/01/1987, Croce ha vestito la maglia dell'Aprilia nelle ultime due stagioni dopo aver militato per sette stagioni consecutive nel Giulianova.Giuliano Laezza, difensore classe 1993 da 18 mesi in forza all'Arzanese, è un nuovo giocatore del Gubbio. L'atleta napoletano, che è transitato anche per il settore giovanile azzurro, ha firmato quest'oggi un contratto triennale col Parma, che poi lo ha girato al Gubbio con la formula del prestito.Adesso è ufficiale: Sante Giacinti e Marco Picascia sono due nuovi giocatori dell'Arzanese. Entrambi arrivano dal Chievo con la formula della compartecipazione. Giacinti è un centrocampista del 1993, Picascia un esterno sinistro difensivo classe 1994.Tre acquisti per il neopromosso Bra. Si tratta del numero uno classe 1992 Ivan Luca Vavassori e dei difensori Manuele Sillano e Andrea Botturi,entrambi classe 1991. Quest'ultimo, come Vavassori, proviene dalla Pro Patria, Sillano dall'Imperia.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published