lunedì 19 maggio 2014

BEPPE GRILLO A "PORTA A PORTA" ED INTANTO #IONONVOTOM5S SPOPOLA SU TWITTER (19/05/2014)

Di Giampaolo Carboni.


Beppe Grillo in diretta televisiva:sembra incredibile ma il guru delle favole del Movimento 5 Stelle,gente talmente preparata che darebbe 5000 euro al mese ad ogni pensionato (vero deputata ragioniera Sarti?),colui che è passato dal rifiuto del mezzo catodico morto e superato al ritorno nella stessa per mendicare qualche cartuccia da sparare in questa campagna elettorale. Per esserci, stasera a Porta a Porta,il più che comico genovese ha voluto la diretta. Non si fida della Rai come gli italiani non si fidano di lui e dei suoi strilli, che pure lo ha inventato. Vuole ridurre al minimo le mediazioni. Ma non vede l’ora di esserci,goloso com'è di sfoderare il suo smisurato ego (al pari dei competitor Berlusconi e Renzi sia ben chiaro) nel luogo più istituzionale che ci sia in televisione, il salotto di Bruno Vespa, e l’intervista del giornalista a Grillo sarà certamente un evento. Quest'ultimo ha anche spiegato il perché della scelta goffamente "Vespa rappresenta quell’elettorato che pensa che io sia Hitler. Abbiamo ventidue milioni di pensionati, anch’io sono un pensionato. Vado a Porta a Porta, per rivolgermi a quella gente di una certa età che ha un pregiudizio su di me e per dirgli che non sono nè un violento nè un esagitato". Chissà se dopo la sfilata televisiva il guru Grillo Parlante si dimetterà come chiese a suo tempo a qualcuno dei suoi schiavi apparso come lui in televisione e magari anche per meno tempo.
Intanto,sul social network Twitter,spopola (divenendo in tarda mattinata l'elemento di maggior tendenza) l'hashtag #IononvotoM5S (VEDI FOTO). Tra ieri e oggi sono stati scambiati 3,793 tweet con questo hastag,con il numero che è in costante aumento e le motivazioni sono diverse tutte legate al pericolo che il nostro paese e la nostra democrazia corrono ponendosi nelle mani di certi guru macchine da soldi utilizzando inconsapevolmente la buona fede della gente che magari vuol farsi due risate leggendo i post del suo blog,palestra di idee dementi.

IL CONTENUTO (POCO) DELLA PUNTATA 

"Sarete processati anche voi online abbiamo bisogno di uno sfogo, di uno sputo digitale. Faremo un processo che durerà un anno". Beppe Grillo non ha rinunciato ai suoi durissimi toni e ha attaccato tutti, politici e giornalisti, rappresentati nel castello di Lerici "dove ci sono le segrete", annunciando processi "online" a chiunque. "Sono commosso", ha esordito Grillo durante la puntata, in piedi e non seduto come lo sono tradizionalmente tutti gli ospiti di Porta a Porta, "torno qui dopo tanto tempo, finalmente. Ma questo pubblico qui è tutto pagato. Hanno pregiudizi contro di me. Ma la mia è una rabbia buona. Il mio è un piano B". E sul caso del contestatissimo post della "lupara bianca" conferma: "L'ebetino Renzi è il niente, scomparirà come Letta. Noi siamo al 96 per cento. Siamo la prima forza. Sarà una marcia trionfale. Devono andare a casa tutti, compreso Napolitano. E gli faremo una verifica fiscale per vedere quanto hanno guadagnato con la politica". Alle domande di Vespa sulla sostenibilità di reddito di cittadinanza e altre proposte del Movimento, Grillo ha risposto: "Troveremo i soldi". "Ma con chi governete senza la maggioranza assoluta", chiede Vespa? "Con gli italiani. L'alleanza è un'idea che ha distrutto questo paese. Anche con questa legge elettorale modificata dalla sentenza della Consulta potremo governare. Voi state disintegrando il paese in forma democratica".
A proposito di Europa, Grillo ha ripetuto i suoi propositi bellici, nonostante un referendum per l'uscita dall'euro sia praticamente impossibile: "Noi andremo a Bruxelles insieme a Spagna e altri paesi mediterranei e stracceremo il Fiscal Compact. Il debito di tutti i paesi deve essere spalmato e condiviso da tutta l'Unione Europea. Altrimenti ce ne andiamo.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published