sabato 19 luglio 2014

CALCIOMERCATO:CASEMIRO FINISCE IN PORTOGALLO,MORATA E' DELLA JUVENTUS (19/07/2014)

Di Giampaolo Carboni.

SPAGNA LIGA Rafael Martins è un nuovo giocatore del Levante. Il club di Valencia ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante, che ha firmato per le prossime tre stagioni.

ITALIA SERIE A La Juventus comunica di aver raggiunto l'accordo con il Real Madrid per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di venti milioni di euro pagabili in tre esercizi. L'accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/2016 o al termine della stagione 2016/2017, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di trenta milioni di euro, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Il Torino, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha dato notizia del tesseramento di Vlada Avramov, portiere serbo classe 1979 svincolatosi lo scorso 30 giugno dal contratto con il Cagliari. Avramov (35) in carriera ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Pescara, Vicenza e Treviso. La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dall'Inter i diritti sportivi del calciatore Joseph Alfred Duncan (nato ad Accra, Ghana, il 10 marzo 1993). La Roma Spa rende noto di aver sottoscritto con l'A.c. Chievo Verona il contratto per l'acquisizione, a titolo temporaneo e gratuito, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paredes, fino al 30 giugno 2015. Nell'ambito degli accordi raggiunti, inoltre, il Cca Boca Juniors, società proprietaria del cartellino del calciatore, ha concesso ad AS Roma il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del calciatore, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Con un "benvenuto" su Twitter, il Porto ha ufficializzato oggi l'arrivo di Casemiro dal Real Madrid: l'ex obiettivo per il centrocampo dell'Inter lascia il Real Madrid per accasarsi ai Dragoes lusitani.

RUSSIA RUSSIAN PREMIER LEAGUE L'Ufa, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato l'ingaggio del centrocampista mancino uzbeko con passaporto russo Vagiz Galiulin (26), ex Sibir e Neftekhimik, per otto anni di proprietà del Rubin Kazan. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con la società neo promossa. A dieci giorni dalla partenza del campionato, l'Amkar Perm riesce a portare a casa il primo rinforzo per la rosa a disposizione del nuovo tecnico Slavoljub Muslin, che nelle prime amichevoli ha mostrato una lampante sterlità offensiva (zero reti in quattro gare). Si tratta dell'attaccante esterno Pavel Solomatin (21), all'Anzhi nell'ultima stagione (undici presenze e due reti), prelevato in prestito annuale dalla Dinamo Mosca. Tre rinforzi per la Torpedo Mosca, formazione neo promossa nella massima serie russa. Arrivano in bianconero, tutti a parametro zero, il centrale difensivo ex Tom Tomsk e Dinamo Mosca Vladimir Rykov (26), il centrocampista portoghese Marcio Abreu (34), svincolato dal Krasnodar e il difensore polacco Adam Kokozka (27), ex Slask Wroclaw, che in Italia ha militato per tre stagioni nell'Empoli. Il primo ha firmato un contratto fino al 31 maggio 2015, Abreu un biennale e Kokoszka un triennale. In precedenza erano arrivati l'attaccante Sergey Davydov (28) dal Rubin Kazan in prestito, e due ex Rotor: Semen Fomin (25) ed Aleksey Pugin (27).

ARGENTINA PRIMERA DIVISION Il Newell's Old Boys ha ingaggiato a parametro zero il difensore centrale Leandro "el Coty" Fernandez (31), svincolato dalla Dinamo Mosca. Il calciatore torna a Rosario dopo dieci anni ed ha firmato un contratto per i prossimi 18 mesi. Sarà il sostituto di Gabriel Heinze, che ha abbandonato il calcio a fine giugno.

NAZIONALI Christian Gourcuff è il nuovo Commissario tecnico dell'Algeria. L'allenatore prenderà la carica ufficialmente dal primo agosto; il primo obiettivo chiesto all'ex tecnico del Lorient è la Coppa d'Africa del 2015.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP Il Derby County ha confermato l'acquisto di George Thorne in questi minuti: per il club un arrivo di prospettiva dal West Bromwich Albion, visto che il centrocampista ha solo ventuno anni e si lega allo storico club inglese a titolo definitivo.

ITALIA SERIE BWIN Ancora un colpo piazzato dal Cittadella. Il club veneto ha ufficializzato l'acquisto di Nicola Donazzan, difensore classe 1985. Enis Nadarevic, centrocampista di origine bosniaca, è un giocatore del Trapani. Classe 1987, Nadarevic ha una lunga esperienza in serie B, categoria nella quale ha giocato nell'ultima stagione nel Cesena in prestito, rientrando a gennaio scorso nella squadra proprietaria del suo cartellino, il Bari, con cui ha totalizzato nove presenze e realizzato una rete. In serie B Nadarevic è approdato nella stagione 2010/2011 con il Varese, con cui ha giocato anche nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013. Nadarevic arriva al Trapani con la formula del prestito con diritto di riscatto. Filippo De Col è un nuovo giocatore dello Spezia. A darne conferma è il profilo Twitter del club ligure che conferma l'arrivo del giocatore nell'ultima stagione alla Virtus Lanciano. Lo Spezia, tramite il proprio profilo Twitter, ha anche ufficializzato la cessione dell'attaccante Marco Sansovini alla Virtus Entella. Il Brescia Calcio comunica che, in data odierna, il Consiglio Federale ha accolto il ricorso proposto avverso il diniego alla concessione della Licenza Nazionale per la stagione sportiva 2014/2015. Il Brescia è pertanto, a tutti gli effetti, fra le società iscritte ed ammesse a prendere parte al prossimo campionato di Serie B.

ITALIA LEGA PRO UNICA Stefano Fortunato ha rinnovato il contratto che lo lega all'Unione Venezia. Il portiere giocherà nel club veneto anche nella prossima stagione. Alex Pederzoli non è più un giocatore del Sudtirol. Il club ha infatti ufficializzato la cessione del centrocampista piacentino, trenta anni, al Pavia. Nuovo rinforzo per la FeralpiSalò. Il club lombardo ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1995 Davide Savi, prelevato a titolo temporaneo dall'Atalanta. Riccardo Marani, giovane portiere classe 1995, è un nuovo giocatore del Santarcangelo. Il club ha ufficializzato l'arrivo dell'estremo difensore a titolo definitivo dal Carpi. Donato Disabato è un nuovo giocatore della Carrarese. Il club toscano ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista, classe 1990, in prestito dalla Pro Vercelli. Il Lecco ha reso noto l'ingaggio di Simone Putignano (19), centrocampista svincolato dal Pavia. Dopo la gioia dell'esordio in serie A, per Igor Lasicki (18) si prospetta un anno da possibile protagonista. Il difensore polacco è stato infatti prelevato in prestito dal Gubbio, ed ha già lasciato il ritiro del Napoli per dirigersi dai nuovi compagni al raduno delle 15,30 presso lo stadio Pietro Barbetti. La Lupa Roma è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione di Lega Pro 2014-2015 con i seguenti calciatori: Diego Conson (difensore classe 1990 arriva a titolo definitivo dall'Esperia Viareggio) Fabio Ferrari (centrocampista centrale classe 1994 arriva a titolo definitivo dalla Ternana). Andrea Soncin è un nuovo giocatore del Pavia. La punta ex Ascoli e Virtus Lanciano arriva dall'Avellino a titolo definitivo.

ITALIA SERIE D Il centrocampista Cristian Sanna giocherà anche la prossima stagione con la Nuorese.  Il Piacenza del tecnico Francesco Monaco ufficializza l'ingaggio di Massimiliano Mei (33), difensore che ha vestito la maglia del Real Vicenza nel corso dell'ultima stagione. In precedenza il giocatore di Lucca, ex Cagliari, aveva militato in Prima Divisione con Torres, Venezia, Reggiana e Fermana.

CALCIOSARDO In Eccellenza il Calangianus ha ingaggiato l'estremo difensore Andrea Deppuru (1995) dall'Olbia. Il Muravera ha acquistato i fuoriquota Andrea Sigismondo ed Omar Porru dal Porto Corallo ed Emanuele Cotza dalla Libertas Barumini. In Seconda Categoria altra defezione sarà quella del Dualchi dopo vent'anni di ininterrotta attività.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published