lunedì 24 luglio 2017

CALCIOMERCATO (24/07/2017)

Di Redazione.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE Javier "Chicharito" Hernandez è un nuovo giocatore del West Ham. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, gli Hammers hanno comunicato di aver acquistato l'attaccante a titolo definitivo. Il Chicharito ha firmato un contratto triennale con gli Hammers. L'Huddersfield comunica il rinnovo contrattuale del difensore tedesco Christopher Schindler fino al 2020. Con una nota sul proprio sito ufficiale i Crystal Palace annuncia l'acquisto del difensore olandese Jairo Riedewald dall'Ajax. Trasferimento a titolo definitivo per il ventenne, cinque anni di contratto. Altro acquisto del Manchester city che si è assicurato dal Monaco Benjamin Mendy. Trasferimento a titolo definitivo per il terzino sinistro, ventitré anni. Scelta la maglia numero ventidue, firmato un contratto di cinque stagioni.

SPAGNA LIGA Zouahir Feddal, ex giocatore di Palermo e Parma, è ufficialmente del Betis. Il marocchino si trasferisce a titolo definitivo dall'Alavés firmando un quadriennale con gli andalusi. Il Leganes si è assicurato Javier Eraso Goñi, centrocampista  ventisettenne, proveniente dall'Athletic. Contratto triennale per il giocatore che ha già vestito la maglia del Leganes dal 2013 al 2015. Il Getafe ha acquistato Dakoman Djené, difensore togolese proveniente dal Sint-Truiden. Per lui contratto quadriennale. Pablo Fornals non è più un giocatore del Malaga. Il centrocampista classe 1996 ha fatto sapere di aver pagato la clausola rescissoria che gli permette di essere libero da vincoli e di firmare per il Villarreal.

GERMANIA BUNDESLIGA Quattro rinnovi formalizzati dall'Augsburg: si tratta del centrocampista Daniel Baier fino al 2019, il centrocampista offensivo Caiuby fino al 2020, i difensori Philipp Max e Jeffrey Gouweleeuw fino al 2022. Lo Stoccarda comunica di aver trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale del tecnico Hannes Wolf fino al 2019. Classe 1981, il giovanissimo tecnico è stato protagonista nella stagione appena passata del ritorno in Bundesliga del glorioso club.

FRANCIA LIGUE 1 Il Troyes comunica di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Christophe Hérelle. Il difensore martinicano si lega fino al 2020.

ITALIA SERIE A Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore della Juventus. Questo il comunicato della società bianconera: "Juventus Football Club Spa. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Acf Fiorentina Spa per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in quaranta milioni di euro, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al dieci per cento del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di cinque milioni di euro. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022". L’Empoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive di Marcel Buchel al Verona (che ha definitivamente chiuso con Antonio Cassano dopo le nuove bizze del barese che ha deciso di chiudere con il calcio giocato). Buchel ha già sostenuto le visite mediche. L'Inter ha annunciato la nomina di Alessandro Antonello a Chief Executive Officer del Club. Antonello inizierà ufficialmente il nuovo incarico in data 1 settembre 2017 e si occuperà della direzione della società che ha intrapreso un nuovo corso sotto la proprietà di Suning Sports.

OLANDA EREDIVISIE Il Den Haag ha comunicato di aver acquistato il centrocampista ugandese Melvyn Lorenzen. Per lui contratto fino al 2019. Il giovane trequartista del Chelsea Mason Mount ha rinnovato il proprio contratto fino al 2021. Il giovane talento, dopo il rinnovo, è stato ceduto in prestito al Vitesse.

TURCHIA SUPER LIG Il Besiktas ha acquistato l'esterno Orkan Cinar dal Gaziantepspor. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2022.

ISRAELE LIGAT HA'AL L'Hapoel Beer Sheva ha acquistato l'attaccante ceco Tomas Pekhart dall'Aek Atene. Il giocatore ha firmato fino al 2020.

ARGENTINA PRIMERA DIVISION L'Uniòn de Santa Fe ha annunciato l'acquisizione di Claudio Aquino dal Belgrano. Il giocatore, che proprio domani compirà ventisei anni, ha firmato un contratto di tre anni con la società santafesina.

URUGUAY PRIMERA DIVISION Walter Gargano, ex centrocampista di Inter e Napoli, ha firmato per il Penarol. Dopo l'esperienza al Monterrey riparte dunque dal club uruguaiano.

RITIRI Thomas Sorensen appende i guantoni al chiodo. Il portiere danese lascia a quarantuno anni, dopo ventiquattro anni di carriera. In carriera ha vestito le maglie di Odense, Vejle, Svendborg, Sunderland, Aston Villa, Stoke City e Melbourne City. Con la nazionale danese ha raccolto centouno presenze, partecipando agli Europei del 2000 e del 2004 e ai Mondiali del 2002 e 2010.

ITALIA SERIE B Il Perugia comunica di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive del calciatore Damiano Zanon. Il difensore ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi per i prossimi due anni. Nato a L’Aquila il 9 febbraio del 1983 Zanon cresce nelle giovanili del Giulianova. Inoltre il Perugia comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per l'acquisizione dei diritti per le prestazioni sportive dell’attaccante Alberto Cerri. Cerri arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. Il Palermo comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il centrocampista Alessandro Gazzi. Inoltre annunciato l'acquisto dal Piast Gliwice a titolo definitivo del calciatore Radoslaw Murawski. Il centrocampista polacco classe 1994 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Kyllan Rame' (20) è un nuovo giocatore del Foggia. Il centrocampista francese, dopo un periodo di prova, è stato tesserato a titolo definitivo. Cresciuto nel Bordeaux e figlio d'arte, Rame' arriva dallo Stade Bordelais. Il Cesena comunica che in data odierna è stato definito l’accordo con l'Atalanta per il trasferimento in prestito gratuito con diritto d’opzione e contro-opzione del calciatore Fabio Eguelfi. Il terzino nato a Milano il 19/01/1995, nella scorsa stagione era in forza alla Pro Vercelli. Al Cesena arriva anche il difensore ex Inter Donkor e firma il primo contratto da professionista il classe 1999 Carmine Setola. Attraverso una nota ufficiale, la Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con la Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe 1996 Francesco Orlando, che da oggi vestirà la maglia granata. Attraverso un comunicato ufficiale, lo Spezia rende noto di aver acquisito dalla Giana Erminio il diritto alle prestazioni sportive di Tommaso Augello, che arriva in Liguria a titolo definitivo. L'esterno sinistro già nel pomeriggio raggiungerà la formazione bianconera in ritiro. Non ci sono assolutamente più dubbi. Roberto Insigne (23) giocherà la prossima stagione con la maglia del Parma. Il club ducale ha superato in volata la concorrenza del Pescara, così da assicurare a D'Aversa un'altra validissima opzione per l'attacco. Il giocatore, al terzo anno di serie B dopo le esperienze con Avellino e Latina, arriva dal Napoli con la formula del prestito. I gialloblù hanno acquistato anche il giovane Bachis. L'Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il difensore Emanuele Suagher, classe 1992. Il calciatore, che in passato ha giocato con Tritium, Pisa, Crotone, Carpi e Bari, vanta esperienze con la nazionale italiana Under 19 e Under 20.

ITALIA LEGA PRO Il Siracusa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicola Mancino. Trequartista di trentatré anni, Mancino ha giocato lo scorso anno con l'Andria. In carriera ha vestito la maglia di Foggia, Grosseto, Ternana e Napoli. Nella stagione 2010-2011 è stato uno dei protagonisti del Siracusa in Lega Pro prima divisione. Il Verona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Filippo Boni al Cuneo. Il Trapani comunica di avere perfezionato l’ingaggio del difensore Tommaso Silvestri dalla Spal, che ha sottoscritto un contratto annuale. Matteo Biggeri è il nuovo portiere del Pontedera:contratto biennale per lui. Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan, nato a Split il 26 marzo 1996. Il difensore centrale, che vanta una militanza quadriennale nelle nazionali giovanili croate, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020. Il Cosenza comunica di aver acquisito, a titolo definitivo con accordo fino al 30 giugno 2019, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Pasqualoni. Attraverso una nota ufficiale, la Virtus Francavilla comunica di aver acquisito, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive di Daniel Di Nicola. Il difensore classe 1996 arriva in prestito annuale dal Pescara. La Carrarese rende noto di aver tesserato il difensore classe 1980 Matteo Contini. Il roccioso difensore è reduce da una stagione alla Ternana, in serie B, dove ha collezionato ventuno presenze. In carriera ha vestito varie maglie tra cui quelle di Parma, Napoli e Real Saragozza. L'attaccante Scarpa ha deciso di tornare alla Paganese. Due novità per l'Akragas:rinnova Sepe ed arriva Navase e ritorna anche il brasiliano Bruno Vicente. Lorenzo Colli torna dal Bologna alla Casertana che ha anche preso il giovane esterno destro Gennaro Donnarumma (1998).

ITALIA SERIE D Dino Fava, attaccante classe 1977, ex Paganese, Salernitana, Treviso, Bologna e Udinese, nelle ultime stagioni al Portici in Eccellenza, si è legato al Savoia per la prossima stagione. Il quarantenne, dunque, è pronto per affrontare una nuova fase nella sua lunga carriera. Il Catania ha ceduto Simone Schisciano, centrocampista classe 1998, al Potenza,Kevin Biondi, attaccante classe 1999, all'Igea Virtus e Placido Indelicato, difensore classe 1999,al Biancavilla 1990. Il Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Samuele Muci alla Correggese. Il Lentigione annuncia quattro nuovi acquisti che arrivano dalle giovanili del Parma :arrivano i difensori Luca Baratta (classe 1999), Alessandro Di Giuseppe (classe 1999) e Gianmaria Toma (classe 2000) e l'esterno d'attacco Gianfranco Viani (classe 1999). La Nuorese dà per sicura la permanenza di Giovanni Tupponi. Il giovane terzino è di proprietà della società sarda ed il Presidente Michele Artedino non ha voluto cedere alle lusinghe di importanti società che ne chiedevano il trasferimento. Con lui resta in verdazzurro il mediano Gallo, motore la scorsa stagione delle incursioni d’attacco e gradito ai tifosi per l’impegno e la grinta che rimette sul campo da gioco. Perez Cuesta ha deciso di lasciare il Lanusei per tornare in Spagna. 

INGHILTERRA LEAGUE ONE Jordan Lee, terzino inglese classe 1996 di proprietà del Bournemouth, è stato ceduto in prestito al Torquay United.

CALCIOSARDO In Eccellenza tris di difensori per il Samassi con Bruno Frongia, Marcello Angheleddu e Marco Aramu. In Promozione altro acquisto del La Palma Monte Urpinu: alla corte di Tonio Madau, dopo gli ingaggi di Davide Cocco e Enzo Carta, arriva il difensore Gianmarco Denotti. Il Sant'Elena ha tesserato l’attaccante Gianluca Ligas ed il portiere Michele Mattana. Angela Pintore è la nuova Presidente del Bonorva la prima donna nella storia della società. In Prima Categoria Il Cannonau Jerzu ha confermato il tecnico Martino Pisano. Dopo una vita in biancoverde lascia il capitano Simone Cossu. Novità anche a Tertenia. Il neo presidente è Rio Violo, che succede a Giovanni Melis.  Confermati il difensore Federico Scattu, il fantasista Alessandro Demurtas e l’attaccante Daniele Salerno con cui farà coppia l’ex Lanusei Fausto Pistis. Via Paolo Nieddu e Claudio Mascia. Antonello Muceli è il neo tecnico del Cardedu, che ripartirà dalla conferma di Jacopo Magari. Fa i bagagli invece Alessandro Murreli, corteggiato dalla Castor Tortolì. Anche alla Baunese ci son delle uscite dalla compagine nerazzurra:lasceranno infatti Daniele Fenude e Maurizio Mucaria. Il Siligo ha inserito altri due tasselli di prestigio nella rosa: vestiranno la maglia della squadra allenata da Mario Fadda il centrocampista Antonio Marceddu e l’attaccante Roberto Ninaldeddu. Fabio Sogos è il nuovo direttore sportivo del Codrongianos che ha perso il proprio capitano Salvatore Sotgiu trasferitosi al Thiesi.
In Seconda Categoria son ufficiali le rinunce di 1936 Monreale S:Gavino, Ala, Atletico Nuoro, Bardia Dorgali, Bortigali, Calangianese, Castiadas 2008, Funtanaliras Monti, Furia Rossa, Ichnos 2004 Nuoro, Iglesias, La Pineta, Lulese, Omega Calcio, Orotelli 2013, Polisportiva Santo Stefano, Sant'Antonio Calcio, San Pantaleo,Sassari Calcio, Siddi, Sini 2011, Stella Smeralda 2005, Torralba e Valle del Lerno. Diego Meloni è l’allenatore del Calcio Pirri. Il settore giovanile è invece affidato a Luca Pilo, Alessandro Casula ed a Bobo Mannai (ex centrocampista tra le altre di Quartu 2000,Sant'Elia,Pula e Meana Sardo).



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published