mercoledì 26 luglio 2017

CALCIOMERCATO (26/07/2017)

Di Giampaolo Carboni.


SPAGNA LIGA Il difensore uruguayano Emiliano Velazquez lascia l'Atlético Madrid e si trasferisce in prestito al Getafe. Nell'ultima stagione Velazquez ha giocato, sempre in prestito, al Braga.


FRANCIA LIGUE 1 Con una nota sul proprio sito ufficiale il Rennes comunica l'acquisto di Ismaila Sarr, centrocampista offensivo di diciannove anni proveniente dal Metz. Contratto quadriennale. Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Lione comunica il rinnovo di contratto di Myziane Maolida, attaccante diciottenne, fino al 2022. Con un comunicato ufficiale il Lille annuncia l'acquisto di Adam Jakubesch, portiere slovacco di vent'anni. Trasferimento a titolo definitivo dallo Spartak Trnava, contratto fino al 2022. L'Olimpique Marsiglia comunica di aver ceduto con la formula del prestito il centrocampista Saif-Eddine Khaoui al Troyes.

PORTOGALLO LIGA SAGRES Lo Sporting Lisbona comunica di avere trovato l'accordo con il Rio Ave per il trasferimento in prestito del giocatore Francisco Geraldes, centrocampista centrale classe 1995, per la prossima stagione. Un tempo nel mirino dell'Atletico Madrid, Ismael Diaz ha rescisso il proprio contratto che lo legava al Porto. Il centrocampista offensivo Matheus Pereira, quindici presenze ed un gol la passata stagione ha rinnovato con lo Sporting Lisbona fino al 30 giugno del 2022.

TURCHIA SUPER LIG L'Atletico Madrid ha ceduto Bernard Mensah, centrocampista che non ha trovato spazio con Simeone, al Kasimpasa. Il ghanese approda in Turchia in prestito.

USA MAJOR LEAGUE SOCCER Il Portland Timbers rende noto di aver acquistato dall'Olimpique Marsiglia il centrocampista Bill Tilouma, classe 1995, nazionale neozelandese.

SVIZZERA SWISS LEAGUE Con un comunicato ufficiale il Sion annuncia l'acquisto di Robert Acquafresca. L'attaccante torinese, classe 1987, era svincolato dopo la breve parentesi alla Ternana. Allo stesso tempo gli elvetici annunciano anche l'acquisto di Ermir Lenjani, esterno albanese classe 1989 anch'egli svincolato. La sua ultima esperienza è in Francia, al Rennes.

SCOZIA SCOTTISH LEAGUE Il centrocampista lituano Vykintas Slivka lascia la Juventus a titolo definitivo e si unisce all'Hibernian. Il ventiduenne si è legato per tre anni al club di Edimburgo.

NAZIONALI Fatih Terim non è più il commissario tecnico della Turchia. Lo rende noto la federcalcio turca attraverso un comunicato ufficiale. Sessantaquattro anni, l'ex allenatore di Fiorentina e Milan chiude così il suo terzo mandato con la selezione dopo il periodo 1993-1996 e 2005-2009. La sua ultima esperienza è durata quattro anni e il suo miglior risultato è stato il terzo posto agli Europei del 2008.

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP L'attaccante del Bournemouth Lewis Grabban lascia temporaneamente i Cherries trasferendosi con la formula del prestito al Sunderland. Il Burnley comunica di aver ceduto Tendayi Darikwa. Il terzino destro si è trasferito a titolo definitivo al Nottingham forest, col quale ha firmato un contratto quadriennale. L'Hull City ha comunicato l'acquisto del difensore Ondrej Mazuch, ex Fiorentina, dallo Sparta Praga. Ha firmato un biennale.

ITALIA SERIE B Il Brescia, attraverso il proprio sito, comunica di aver perfezionato l'accordo con la Fiorentina per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Bagadur. La società bresciana dà inoltre il benvenuto a Enzo Di Santantonio, che ha firmato il contratto che lo legherà alle rondinelle per la stagione 2017/2018. Due nuovi volti in casa Carpi, come comunica il club attraverso una nota ufficiale. A titolo definitivo, con contratto fino al giugno 2018 e opzione per una successiva stagione, arriva il portiere Federico Serraiocco, mentre in prestito dal Napoli, con diritto di opzione e contropzione, arriva il centrocampista Mario Prezioso. Attraverso una nota ufficiale, il Parma comunica l’acquisto a titolo definitivo, dal Carpi, del calciatore Antonio Di Gaudio. L'esterno offensivo classe 1989 ha firmato un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2020. Attraverso una nota ufficiale, l'Ascoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Inter le prestazioni dell'esterno offensivo Enrico Baldini. Il classe 1996 ha sottoscritto un accordo triennale con i marchigiani, valido quindi fino al 30 giugno 2020. Attraverso una nota ufficiale, il Foggia comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Beretta. L'attaccante classe 1992 si lega ai satanelli con contratto biennale, con scadenza quindi al 30 Giugno 2019. Queste le sue prime parole in rossonero: "Sono felicissimo di essere arrivato in questa piazza molto importante, le impressioni sono tutte positive, ho conosciuto il mio nuovo gruppo, un gruppo affiatato e assolutamente positivo". Il centrocampista Federico Bachis (1999) la scorsa stagione alla Torres, giocherà con la Primavera del Parma. 

ITALIA LEGA PRO La Pro Piacenza ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'arrivo dalla Folgore Caratese di Simone Monni, attaccante classe 1996. Il calciatore arriva in Emilia a titolo definitivo. Il Pordenone ha comunicato sul proprio sito l'arrivo del centrocampista offensivo classe 1993 Miguel Ángel Sainz-Maza in prestito fino a fine anno dal Foggia. Il giocatore spagnolo cresciuto nel Barcellona in passato ha vestito anche la maglia della Reggina. Il Vicenza ha annunciato sul proprio sito l'arrivo del centrocampista classe 1996 Housem Ferchichi a titolo temporaneo dal Livorno. Il Livorno ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo a titolo definitivo del difensore Edoardo Blondett, classe 1992, dal Cosenza. Il calciatore è già arrivato nel ritiro di Tirrenia e sostenuto il primo allenamento coi nuovi compagni. La Paganese ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo di Nicola Talamo, attaccante classe 1996, in prestito dalla Cremonese. Il giocatore che ha vestito anche le maglie di Maceratese, Latina e Siracusa raggiungerà in serata i compagni. Attraverso una nota ufficiale, il Siracusa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Paolo Grillo:preso inoltre anche l'attaccante Scardina. Attraverso una nota ufficiale, la Reggiana comunica che, in data odierna, l'attaccante Pietro Cianci ha firmato il contratto che lo legherà al club emiliano. Attraverso una nota ufficiale, la Carrarese comunica di aver tesserato a titolo definitivo il calciatore Thiago da Silva Cazè, classe 1990 proveniente dall'Akragas. Biagio Nigrelli è il nuovo direttore generale della stessa Akragas. L'ex Team Manager del Gigante prende così il comando dell'area organizzativa biancazzurra dopo diversi anni di militanza col club anche in veste di dirigente accompagnatore. Alla Pistoiese arrivano Minardi e Rafati e viene promosso in pianta stabile in prima squadra il giovane Tartaglione. Gentile ha rescisso con il Siena. Il portiere Nicholas Battaiola (1996) è un nuovo giocatore della Virtus Francavilla.

ITALIA SERIE D La Nuorese tra i pali ufficiale il ritorno del portiere (classe 1997, perciò fuori quota) Alessio Matzuzi, ex Ghilarza. Il Latte Dolce ha preso Stefano Ruiu, esterno sinistro di centrocampo, e Simone Sau, difensore centrale che non disdegna il ruolo del centrocampista in prestito dal Cagliari. Inizia a muoversi anche la matricola Budoni. La squadra è stata nuovamente affidata a Raffaele Cerbone, mentre per quanto riguarda il parco giocatori,ceduti Trini al Tonara e Meloni al Tortolì, è arrivato il primo acquisto: si tratta del portiere Marco Manis (1983) che torna a Budoni dopo alcune stagioni in Liguria asll’Arma di Taggia. Confermati i centrali di difesa Marco Farris e Simone Varrucciu. Il Lanusei ha un nuovo attaccante: è Lorenzo Franzese (1993), dagli umbri del Città di Castello.

CALCIOSARDO In Eccellenza due rinforzi per la Ferrini Cagliari: arrivano l’esterno sinistro difensivo Giacomo Garau dal La Palma Monte Urpinu e il portiere Umberto Canalis (1992), ex Latte Dolce,Castelsardo ed Orrolese. Altri tre colpi per il Castiadas di Sebastiano Pinna. Il vice presidente Mauro Vargiolu annuncia gli acquisti dei fuoriquota Federico Ruggiero e Christian Ruggieri. Ingaggiato anche il trequartista italo-argentino Baltazar Diaz, classe 1994, reduce dall’esperienza con l’Hellas Taranto. In Promozione il Carbonia dopo una breve parentesi riabbraccia Ferruccio Atzori che ha assunto l'incarico di Direttore Sportivo. In Prima categoria nuovo tecnico per l’Ollolai: al posto di Luca Pira arriva Gabriele Lostia, la scorsa stagione all’Ichnos di Nuoro in Seconda Categoria. Ingaggiati il portiere Alessandro Cossu, il fuoriquota Andrea Sanna e la punta Ignazio Monni, tutti dal Santu Predu. In Seconda categoria Salvatore Fadda lascia la panchina della Don Bosco di Guspini. Conferma invece sulla panchina del Sa Terza Bitti per Cristian Lai. Gli allievi dell'Asd Città di Selargius 1991 saranno affidati a Stefano Contu.

© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published