SPAGNA LIGA Grande ritorno in casa Huesca. Dopo diverse stagioni all'Athletic Bilbao infatti Mikel Rico (NELLA FOTO IN ALTO) si è svincolato dal club basco e ha firmato un contratto di due anni con l'Huesca, squadra nella quale ha già giocato nella stagione 2007-2008 e nella stagione 2009-2010. Tramite i propri canali ufficiali di comunicazione, il Celta Vigo ha fatto sapere che Dennis Eckert, attaccante ventiduenne rientrato da sei mesi di prestito all'Excelsior Rotterdam, non fa più parte della squadra galiziana. L'agile punta, dotata di doppio passaporto spagnolo, sarà dunque ora libera di cercarsi una nuova squadra senza alcun vincolo. L'Eibar ha annunciato tramite i propri canali ufficiali di comunicazione di aver acquisito un nuovo calciatore in vista della prossima stagione. La compagine basca si è infatti rinforzata con l'ingaggio di Roberto Olabe del Olmo, centrocampista classe 1996 che arriva dall'Atletico Madrid, con cui però era attualmente registrato nella squadra B, ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con l'Eibar. Prima avventura in prestito in carriera per il giovane portiere Juan Soriano, classe 1997 che il Siviglia ha deciso di mandare a giocare temporaneamente altrove per consentirgli di accumulare esperienza. Ne ha infatti annunciato l'acquisto, in prestito per la prossima stagione, il Leganes.
FRANCIA LIGUE 1 Il Brest ha annunciato un importante rinnovo di contratto in seno alla sua squadra. Ha infatti prolungato di un anno il suo accordo, tecnicamente scaduto da qualche giorno, l'esperto difensore centrale, nonché capitano e già in squadra da cinque anni, Gaetan Belaud. Il nuovo contratto scadrà dunque il 30 giugno 2020. Ufficiale un nuovo acquisto per quanto riguarda il Paris Saint Germain. Dopo aver ingaggiato Sarabia e Ander Herrera, la società campione di Francia ha reso noto l'ingaggio di Mitchel Bakker, giovanissimo e promettente difensore che arriva da un'eccellenza del calcio giovanile, e non solo, quale l'Ajax. Il terzino sinistro, classe 2000, ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni con la società parigina, che ne ha annunciato così l'arrivo sulle proprie pagine social.
ITALIA SERIE A La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano dall'Empoli. Terracciano, nato a San Felice a Cancello (Caserta) l’8 Marzo del 1990, nella seconda parte della scorsa stagione, ha giocato, in prestito, con la maglia viola collezionando due presenze.
MESSICO PRIMERA DIVISION Nella notte italiana il Club America, società storica del campionato messicano, ha annunciato un grande colpo di mercato. Il club di Città del Messico ha infatti messo a segno l'acquisto, a costo zero, di Giovani dos Santos, attaccante trentenne ex Barcellona, Villarreal e Tottenham, tra le altre, che era svincolato dopo la conclusione del suo precedente contratto con i Los Angeles Galaxy. Maglia numero 10 per il fantasista, di ritorno in patria dopo averla lasciata diciassette anni fa per tentare le grandi avventure in Europa.
NAZIONALI Javier Aguirre non è più il commissario tecnico dell'Egitto. Notizia ufficiale, l'allenatore paga l'eliminazione dalla Coppa d'Africa per mano del Sudafrica giunta nella giornata di ieri. L'Egitto, Paese ospitante, è stato beffato a cinque minuti dalla fine da una rete di Lorch. Una rete fatale per Aguirre.
NAZIONALI Javier Aguirre non è più il commissario tecnico dell'Egitto. Notizia ufficiale, l'allenatore paga l'eliminazione dalla Coppa d'Africa per mano del Sudafrica giunta nella giornata di ieri. L'Egitto, Paese ospitante, è stato beffato a cinque minuti dalla fine da una rete di Lorch. Una rete fatale per Aguirre.
ITALIA SERIE C Il Gozzano comunica di aver affidato la conduzione della Prima Squadra a mister David Sassarini.
CALCIOSARDO In Eccellenza la Nuorese Antonio Prastaro e Gianluca Peddio saranno i nuovi allenatori dei verdeblù. L'Arbus piazza i primi colpi di mercato: arrivano l’attaccante argentino Cristian Viani (1980), dal Muravera, ed il centrocampista Alessio D’Agostino (1986), dal Guspini. Tre nomi per la panchina del Sant’Elena: Paolo Casu, Gianni Camba e Luca Ravastini. In partenza il portiere Marco Aramu richiesto dal Gonnosfanadiga, il suo posto potrebbe essere preso da uno tra Claudio Palumbo e Mattia Murru. Potrebbero arrivare i centrocampisti Alex Ruggeri e Nicolò Brignone, dalla Gemini Pirri e dal Guspini. In Prima Categoria Antonello Floris è il nuovo tecnico dell’Abbasanta, proviene dal Seulo. In Seconda Categoria invece crisi profonda al Santa Teresa. La dirigenza è dimissionaria, l’iscrizione a rischio.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published