Di Redazione.
Caro buonista, sono un calciatore militante in una delle due società romane, quella col presidente che sta in Parlamento, in Molise e in ogni luogo. L’altro giorno ho sbattuto in auto contro un tram e mi si sono rivoltati contro gli hater. Mi chiedo e ti chiedo: perché tanta cattiveria? Un caro saluto. Ciro I., Formello (RM)
Caro Ciro, è una recente novità di cui naturalmente era difficile accorgersi prima: gli ultrà di ogni fazione sono spesso clamorosi sfigati pieni di rancore. Però, più che del loro malanimo, mi preoccuperei di quell dell’Atac: siccome a Roma c’è in giro al massimo un tram al giorno, proprio tu dovevi beccarlo? Complotto romanista?
Odioso buonista, sono la ministra del bagnasciuga della Nazione. Giorni fa ho deciso di percorrere un tratto della via Francigena a piedi. Con mia grande sorpresa, ho scoperto che arriva fino in Terra Santa e che dunque i circa 200 metri a piedi che ho accumulato potevano sembrare un maldestro pretesto per avere due foto sui giornali. Inoltre,mi hanno ripetutamente preso per i fondelli solo perché durante la passeggiata indossavo una tuta mimetica. Mi chiedo e ti chiedo: perché tanta cattiveria? Un saluto sbrigativo. Daniela S., Twiga (LU)
Cara Daniela, è un po’ come per il successo del reggaeton o il fatto che lei guidi un ministero: non c’è una spiegazione plausibile. Però mi permetta un consiglio: la mimetica sul ciglio della strada, meglio di no, a meno che gli investimenti sul turismo di cui spesso parla non comportino l’arrivo dell’ambulanza. A presto!
Pessimo buonista, sono un influencer che fino a pochi giorni fa guidava il cosiddetto Terzo P. Poi un farabutto al soldo di assassini arabi, lobbysta, inaffidabile fanfarone in preda ai peggiori conflitti d’interessi ha fatto saltare tutto. Non solo: ha dato la colpa a me. Mi chiedo e ti chiedo: perché tanta cattiveria? Un saluto moderato. Carlo C., Parioli (Rm)
Non preoccuparti: visti i tuoi riflessi, massimo 20 anni e lo capisci da solo.
Bucaiolo di un buonista, sono un leader politico, scrittore, conduttore televisivo, direttore di giornale, ragazzo immagine, conferenziere che ha un solo difetto: sono troppo buono. Da giorni quel panzone incapace e bischero di Carlo C. mi accusa di utilizzare un linguaggio troppo crudo nei suoi confronti dopo averne tradito la fiducia. E ha ragione.Ma è proprio quello il bello! Infatti non ti scrivo per chiedere un consiglio, ma per esultare: ancora una volta ho fatto saltare tutto per aria! Non è una figata? Non rispondere o ti querelo. Matteo R., Riyad (FI)
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published