Di Redazione.
LAZIO-FORONI VERONA 9-8 DOPO I CALCI DI RIGORE (2-2 AL 90' ED AL 120'.NELLA FOTO IN ALTO L'UNDICI INIZIALE DELLA LAZIO IN QUELLA IN BASSO PATRIZIA PANICO ESULTA CON LE COMPAGNE A FINE PARTITA)
Lazio:Junkkari,Tavalazzi,Caprini,Di Bari,Mazzantini,Frollani,Zorri,Ceroni,Panico,Lattanzi (56' Lanzieri),Guarino.
Foroni Verona:Brenzan,Nicoli,Perelli,D'Astolfo,Pelizzer (40'Ruggenenti),Marsico (46' Ficarelli), Serra (65'Tuttino),Tesse,Gazzoli,Maglio,Tagliacarne.
Arbitro:Di Dato di Agrigento (Guardalinee Frollo e Santuari quarto ufficiale Marrocco).
Reti:Guarino Panico 57'Gazzoli 67'Gazzoli.
Sequenza rigori:Tavalazzi (sbagliato), D'Astolfo (traversa), Panico (fuori), Ficarelli (palo), Gazzoli (parato).
Ma forse sarebbe stato giusto un ex-aequo. La valanga è riuscita a superare la corazzata soltanto all'ultimo rigore: una partita emozionante, equilibrata, nella prima parte la Lazio sembrava riuscire a vincere nei novanta minuti, poi c'è stato il ritorno del Foroni. Nel primo tempo la Lazio va in vantaggio con Guarino, nella ripresa raddoppia di testa Panico: sembra fatta, poi però le biancocelesti perdono Lattanzi per infortunio e il Foroni trova la rimonta: al 57' Gazzoli accorcia le distanze ed al 67' ancora Gazzoli risolve una mischia in area. I novanta minuti ed i supplementari si chiudono in parità e si va ai rigori e anche lì le emozioni non mancano: Tavalazzi sbaglia il tiro di apertura e la Lazio parte in svantaggio; la traversa di D'Astolfo è compensata dal fuori di Panico; il punteggio torna in parità per un palo interno di Ficarelli. Decisiva la parata di Junkkari su Gazzoli che cuce lo scudetto sulla maglia della Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published