domenica 7 luglio 2024

CALCIOMERCATO (07/07/2024)

Di Redazione.


PORTOGALLO LIGA PORTUGAL Conferma importante in casa Rio Ave. Acquisito infatti a titolo definitivo Marios Vrousai (NELLA FOTO IN ALTO), che era già in prestito dall'Olimpiakos dal mese di gennaio. Di seguito il comunicato ufficiale: "L'ala Vrousai continuerà a servire il Rio Ave Fc nel 2024/2025. Rio Ave Futebol Clube Futebol, il Sad ha raggiunto un accordo con l'Olimpiakos per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Marious Vrousai. Il ventiseienne giocatore di nazionalità greca e albanese, è arrivato a gennaio di quest'anno al Rio Ave Fc, in prestito temporaneo dal club greco, e ha giocato quattordici partite con la maglia biancoverde. Continuerà a servire la squadra guidata da Luís Freire, ma ora con un contratto a tempo indeterminato. Ha firmato un contratto valido per tre stagioni. Formatosi all'Olympiacos, il giocatore che può giocare come ala destra o sinistra, ma anche in posizioni più avanzate in campo, rappresentava anche il Willem II, dell'Olanda. Nazionale A per la Grecia (cinque presenze), Vrousai fa già parte del gruppo di lavoro che sabato ha tenuto il primo incontro privato pre-campionato. Stiamo ancora insieme, Vrousai!".

ITALIA SERIE C Colpo in attacco per la Giana Erminio. Il club lombardo ha infatti ufficializzato l’arrivo di Michele Trombetta. La punta centrale ha firmato un contratto annuale. Un nuovo innesto per la corsia del Carpi. La società emiliana ha infatti annunciato l'acquisto dal Verona, a titolo definitivo di Precious Amayah. Il giocatore, trenta presenze complessive in Serie D nell'ultima stagione con il Corticella e un gol, ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 2026. L'Union Clodiense è lieta di comunicare altre due conferme all'interno dello staff per la stagione sportiva 2024/2025: Edrik Tiozzo e Tullio Barchielli, rispettivamente Direttore Generale e Team Manager della Prima Squadra. Due dirigenti granata, si legge nella nota ufficiale, che sono stati fondamentali in questi anni e che continueranno ad essere un punto di riferimento per tutte le componenti della società. La società si conferma decisamente attiva sul mercato. Nei giorni scorsi era arrivato il portiere classe 2002 Manuel Gasparini ed il centrocampista classe 1997 Matteo Gasperi. Il Rimini ha ingaggiato l'ex difensore dell'Olbia Bellodi.

ITALIA SERIE D Il Latte Dolce ha preso in prestito cinque giovani dalla Torres: si tratta del portiere Emanuele Carta, dei difensori Lorenzo Dieni, Marco Mudadu e Cesare Secci e del centrocampista Fabio Ruggiu.

CALCIOSARDO In Eccellenza primo colpo del Budoni retrocesso dalla D che ha ingaggiato il capocannoniere dello scorso campionato Alessio Mulas dal San Teodoro Porto Rotondo. L'Alghero conferma l'attaccante Joel Baraye mentre lascia il capitano dei giallorossi Marco Urgias. La Nuorese ha ingaggiato l'ex difensore del Ghilarza Andrea Laconi confermando in rosa diversi elementi quali Alessio Demurtas, Simone Pitirra ed Andrea Piredda mentre, a loro volta, lasciano Cruz, Passalenti, Ngoy, Manfredi, Godalier ed Usai. Il Villasimius ha chiuso per il centrocampista Arnaudo confermando anche le punte Matteo Argiolas, Lorenzo Camba e Juan Miranda, oltre al portiere Alessandro Arrus ed al difensore Lorenzo Loi. Diego Mingioni sarà ancora l'allenatore del Carbonia. In Promozione la Tharros riparte da Antonino Lai in panchina. In Prima Categoria Bruno Carrus è il nuovo tecnico del Cortoghiana. In Seconda il Pula annuncia il suo nuovo allenatore che sarà Claudio Serra confermando l'attaccante l'ex Meana Sardo Daniele Zucca.

CALCIO FEMMINILE ITALIA SERIE A La Juventus acquista Viola Calligaris. La calciatrice svizzera, arrivata in prestito a gennaio dal Paris Saint Germain, ora è a tutti gli effetti una giocatrice bianconera.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published