Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate l'attaccante del Napoli Edinson Cavani è stato squalificato per tre giornate dopo l'espulsione contro il Lecce. Cavani è stato squalificato per tre giornate per l'espulsione per doppia ammonizione rimediata durante la gara persa contro il Lecce e per aver rivolto all'arbitro, al momento del secondo cartellino giallo, un «ironico e irriguardoso apprezzamento», come ricorda il giudice sportivo, battendogli per due volte la mano sulla spalla.
CASO BACINOVIC - Nessun provvedimento disciplinare è stato adottato nei confronti del giocatore del Palermo, Armin Bacinovic, dopo la visione da parte del giudice sportivo delle immagini Sky, sul contatto tra il rosanero e Kamil Kopunek del Bari nella partita di domenica scorsa terminata 2-1 in favore dei siciliani. L'episodio sotto osservazione era avvenuto al 38' del secondo tempo in occasione dell'esecuzione di un calcio punizione accordato al Bari. I due giocatori sono venuti a contatto nell'area di rigore del Palermo allorchè Kopunec aveva tentato di inserirsi in barriera. Bacinovic con un rapido movimento del braccio destro aveva colpito con la mano il petto dell' avversario. Entrambi erano poi caduti al suolo, Kopunek con atteggiamento sofferente. Il giuoco era proseguito inquanto l'arbitro non aveva visto l'episodio. «Le immagini disponibili, della durata di pochi secondi - scrive il giudice sportivo -, non consentono di esprimere una valutazione certa, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, circa l'ipotizzata 'condotta violenta' da parte del calciatore palermitano, sia per quanto attiene alla potenzialità lesiva dell'impatto (un pugno? una manata? un movimento istintivo di reazione alla spinta ricevuta dall'avversario?) sia per quanto attiene all' intenzionalità lesiva, difficilmente individuabile in un contesto agonistico reciprocamente veemente. E l'incertezza probatoria esclude ovviamente la sanzionabilità».
GLI ALTRI SQUALIFICATI - Oltre a Cavani (tre giornate) il giudice sportivo ha squalificato per un turno altri 15 giocatori di seria A. Si tratta di Angella (Udinese), Corvia (Lecce), Lanzafame e Diamanti (Brescia), Mesto (Genoa), Boateng (Milan), Ekdal (Bologna), Goncalves Dias, Brocchi e Kozac (Lazio), Krasic e Marchisio (Juventus), Mannini e Ziegler (Sampdoria) e Mascara (Napoli). Ammoniti con diffida: Baiocco e Hetemaj (Brescia), Rigoni (Chievo Verona), Aquilani (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Moras (Bologna), Pellegrino (Cesena), Rodrigues Da Silva (Milan), Scaloni (Lazio), Taddei (Roma) Tissone (Sampdoria), Rossi (Genoa). Ammonizione con diffida, ed ammenda di 2.000 euro, per il dirigente del Napoli, Riccardo Bigon, per espressione irriguardosa nei confronti di un assistente al termine della gara Lecce-Napoli. Ammende alle società: 10.000 euro al Genoa, 6.000 al Napoli e 2.500 al Lecce.
© Riproduzione riservata.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published