Di Redazione.
Con la premiazione dei vincitori, nell'aula magna della facoltà di Economia di Viale Fra Ignazio, si è conclusa ieri la prima edizione del "Premio Ichnusa per il marketing", il concorso di idee che ha coinvolto gli studenti delle Università di Cagliari e Sassari nell'ideazione del soggetto per uno spot pubblicitario della birra più diffusa in Sardegna. I ragazzi che si sono aggiudicati il premio (Maurizio Mereu, Rossella Aroni, Nadir Serra e Valentina Murru) ora avranno la possibilità di trascorrere una settimana di formazione e degustazione all'Università della birra, l'istituto professionale in provincia di Varese patrocinato dalla Regione Lombardia, ma soprattutto potranno sostenere un colloquio all'ufficio Risorse umane di Heineken Spa. Uno di loro, infatti, dovrà essere selezionato per svolgere uno stage retribuito di sei mesi all'interno del reparto marketing della società proprietaria del marchio Ichnusa. La premiazione di ieri è stata l'ultimo passo di un'iniziativa partita lo scorso ottobre, nelle stesse aule di Viale Fra Ignazio, con la presentazione ai ragazzi del progetto per la realizzazione di un soggetto pubblicitario innovativo e originale. Tra le tante proposte valide affinate dagli studenti e arrivate ai selezionatori, due sono apparse ai docenti e ai responsabili marketing di Ichnusa come particolarmente innovative e in linea con la cultura sarda, nonché con i valori del marchio. «Crediamo che questo sia un esempio positivo di come l'università possa avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro, esaltando il loro talento e le loro idee», ha dichiarato durante la premiazione il preside della facoltà di Economia a Cagliari, Aldo Pavan. «Ora bisogna proseguire con iniziative simili per unire teoria e pratica nella formazione degli studenti e rendere loro più facile il percorso dopo la laurea» ha poi aggiunto lo stesso Pavan.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published