mercoledì 14 dicembre 2011

STUDENTESSA STUPRATA DA UN RUMENO (19/04/2008)

Di Redazione.

Una giovane universitaria originaria del Lesotho è stata accoltellata e violentata da un romeno di trentasette anni nei pressi della stazione ferroviaria della Storta. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno colto sul fatto dopo la denuncia fatta da due passanti. L'accusa è sequestro di persona, violenza sessuale aggravata e tentato omicidio. Poche ore prima a Milano una studentessa americana era stata violentata da un egiziano. La vittima di trentuno anni è stata aggredita nella notte tra giovedì e venerdì, i carabinieri ne hanno dato notizia solo adesso per non compromettere le indagini su eventuali complici, ma la conclusione degli accertamenti ha confermato che a commettere il delitto è stato un uomo solo. La dinamica della violenza ricalca l'omicidio di Giovanna Reggiani, violentata e uccisa nell'ottobre del 2007 vicino alla stazione di Tor di Quinto secondo quanto sottolineano i carabinieri della compagnia Cassia.
Ma questa volta l'arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato alla studentessa la stessa tragica fine. In manette un romeno di trentasette anni, R.I., con l'accusa di sequestro di persona e violenza sessuale. L`uomo, ha avvicinato la donna, trentuno anni, originaria del Lesotho e studentessa all'Università La Sapienza, all`uscita della stazione ferroviaria "La Storta". Era l'ultima corsa intorno alla mezzanotte, la vittima stava rientrando a casa dove abita con i genitori. Il romeno l'ha fermata e minacciandola con un coltello l'ha obbligata a seguirlo in un luogo appartato.Dopo averle inferto una violenta coltellata all'addome, l'ha costretta a subire ripetuti atti sessuali. I carabinieri erano in servizio di prevenzione nella zona,e richiamati da due giovani che avevano notato i movimenti del romeno, sono intervenuti fermando le violenze. L'uomo ha cercato di scappare nelle campagne che circondano la Stazione ferroviaria, ma è stato catturato e portato nel carcere di Regina Coeli. La ragazza, ferita e sotto shock, è stata trasportata d`urgenza in ospedale. Rispetto alle prime ore del ricovero, adesso le sue condizioni sono migliorate sensibilmente, e i medici hanno sciolto la prognosi.
Un episodio, sottolineano i carabinieri, la cui dinamica ricalca fedelmente la drammatica vicenda dell`ottobre del 2007, in cui, nella zona di Tor di Quinto a Roma, perse la vita Giovanna Reggiani. "Il rischio era che l'aggressore abbandonasse la ragazza, che con la ferita all'addome, sarebbe morta dissanguata". La giovane in ospedale ha solo detto "Sono ancora sotto shock, non riesco a credere a quello che è successo" spiegano i carabinieri.
I due episodi criminali avvenuti a Roma e a Milano, che hanno visto come vittime due giovani donne, "sono di enorme gravità". Lo afferma il ministro dell'Interno, Giuliano Amato. "Da ministro dell'Interno devo sottolineare che in entrambi i casi il pronto intervento delle forze dell'ordine ha assicurato i colpevoli alla giustizia e ha probabilmente salvato la vita di una delle vittime" aggiunge lo stesso Amato.



© Riproduzione riservata.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published