mercoledì 26 giugno 2013

IL GHILARZA ADESSO SPERA NELLA CONFERMA DI NINO CUCCU (10/06/2013)

Di Nicola Usai.

Il campionato terminato poco più di un mese fa è ormai archiviato. La società sportiva Ghilarza concentra idee ed energie sulla prossima stagione. Si cercherà di migliorare il risultato ottenuto sotto la guida del mister Nino Cuccu, che è stato capace di tirare fuori la squadra da un inizio di stagione disastroso. Trentotto punti nelle ultime diciotto partite, solo cinque punti in meno della corazzata Nuorese. Una vera impresa dal momento che il Ghilarza aveva solamente quattro punti sino alla dodicesima giornata. Un recupero di terreno di alto livello.
Per quanto riguarda la prossima stagione non ci sono ancora grosse novità. La società vorrebbe riconfermare Nino Cuccu visto il grande lavoro fatto in questo anno e dargli la possibilità di portare avanti l’ottimo lavoro già avviato.
La rosa dovrebbe mantenere pressoché intatta l’intelaiatura della passata stagione. La società lavora per trattenere gran parte dei giocatori. Ci sono buone probabilità che ritorni a Ghilarza qualche giovane del paese che quest’anno ha giocato fuori.
Per il prossimo campionato è ancora da definire il numero dei fuoriquota che dovranno scendere in campo. Solo alla fine di giugno, in seguito alla riunione in federazione, la società deciderà se inserire qualche altro giocatore di esperienza per completare la rosa o integrarla con qualche giovane promessa.
Di fuoriquota se ne sono visti di molto interessanti nella la stagione scorsa. Alcuni del ’95 e addirittura due del ’97. Sotto questo aspetto la società non dovrebbero avere problemi.
Sono ancora davvero pochi i movimenti di mercato. Di sicuro la società punta ad allestire una squadra competitiva che sia capace di migliorare il buon risultato ottenuto l’anno scorso. L’ambizione non manca così come la voglia di fare bene anche per il prossimo campionato.

(Da "La nuova Sardegna")

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published