Di Giampaolo Carboni.
È sfumato per il Latte Dolce il sogno di acciuffare la qualificazione alle finali per lo scudetto di categoria. I sassaresi sono stati infatti sconfitti per 1-0 dalla squadra dell’Aldini Bariviera di Milano. La squadra deve salutare definitivamente la competizione.Ma al team di Toto Cannas poco o nulla può essere rimproverato. Perché anche ieri, soprattutto dal punto di vista del gioco, non ha sicuramente demeritato, tenendo validamente testa a un avversario forte, allenato da Alessandro Pistone, che ha giocato con la maglia dell’Inter fra il 1995 e il 1997.Semmai così come era successo domenica scorsa in Piemonte, i sassaresi hanno peccato ancora una volta sotto il profilo della finalizzazione della manovra. E quando si incontrano avversari quadrati e organizzati come quelli lombardi questa lacuna alla fine la si paga e a caro prezzo. Infatti l’Aldini Bariviera ha capitalizzato al meglio l’opportunità di portarsi a casa l’intera posta proprio nelle fasi finali dell’incontro. L’azione al 39’, quando il centravanti Galtarossa si è dimostrato bravo a liberarsi dalla marcatura del diretto avversario e a battere, con un preciso rasoterra da dentro l’area il portiere Frau.Il Latte Dolce può essere in ogni caso soddisfatto per la stagione che si è appena conclusa. Il team sassarese ha centrato un traguardo ugualmente importante e prestigioso come il titolo regionale. Un risultato che alla vigilia non era stato sicuramente messo in preventivo e che mette delle solidi basi per costruire un futuro ancora più roseo per il Latte Dolce e lanciare verso palcoscenici più importanti i prodotti del proprio vivaio.
LATTE DOLCE-ALDINI BARIVIERA 0-1
Latte Dolce:Frau,Manca,Sale (71'Piredda),Campus (81'Murgia),Nieddu (79'Deidda),Ciardello, Marongiu,Ledda,Pinna,Panai,Mura.Allenatore:Cannas.
Aldini Bariviera:Carbone,Caleri,Grigatti,Hyso,Battistella,Bianchi,Spina,Di Pierro,Galtarossa,Cataldo, Busa.Allenatore:Pistone.
Arbitro:Zoroddu di Oliena.
Rete:84'Galtarossa.
© Riproduzione riservata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato
Any anonymous or linked comments will NOT be published