giovedì 4 giugno 2015

VELENI A VILLANOVAFRANCA,MESSAGGIO CON 4 CARTUCCE (04/06/2015)

Di Antonio Pintori.

A Villanovafranca due cartucce per l'ex primo cittadino Daniela Figus e altre due per il candidato sindaco Pamela Perra, sconfitta nelle comunali di domenica. Un pesante avvertimento lasciato nella cassetta delle lettere delle due donne prima dell'appuntamento con le urne di domenica. Forse con l'intento di intimorire o far desistere la lista capitanata da Perra. Proiettili ritrovati solo nella notte fra martedì e mercoledì. 

LE TESTIMONIANZE Pamela Perra, 32 anni, studentessa in ingegneria civile, ha raccontato: «Da una settimana non controllavo la posta. L'ho fatto mercoledì notte e non mi sarei mai aspettata niente del genere». Due cartucce calibro 12 sul fondo della cassetta. «Non mi so dare una spiegazione. La campagna elettorale è stata tranquilla». Ma ha aggiunto con fermezza: «Non ho paura, neanche rabbia. Tanta delusione per un paese, che non hai mai vissuto simili episodi. Sono atti che ti segnano. Ma rimarrò in Consiglio e affronterò il ruolo di consigliera di minoranza, pronta a collaborare per il bene del paese». Il sindaco uscente Daniela Figus, nel cuore della notte, mentre stava per accompagnare Perra in caserma per la denuncia, ha guardato nella sua cassetta delle lettere. Non ci metteva mano da una settimana. Stesso macabro messaggio: 2 cartucce calibro 12. «Sono stata in prima linea per 10 anni, ma non ho mai subito atti simili. Un gesto che mina la serenità della mia famiglia, questo mi fa più soffrire. Sentiamo notizie di auto bruciate e pensiamo siano attentati che riguardino altri. Questa volta gli altri siamo noi». 

LE INDAGINI Sui due pesanti atti intimidatori indagano i carabinieri di Villanovafranca e della compagnia di Sanluri. Ieri anche il nuovo sindaco Matteo Castangia era provato: «Piena solidarietà a Daniela e Pamela. È vergognoso che in una comunità come la nostra accadano atti di questa natura criminale». E ha concluso: «Non è il modo migliore per iniziare il mandato. Sono pronto a collaborare con Pamela e mi servirò dei consigli di Daniela. Auspico che i carabinieri tornino presto in paese. L'ufficio tecnico sta lavorando al progetto della nuova caserma».

(Da "L'Unione Sarda").

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento anonimo o riportante link NON sarà pubblicato

Any anonymous or linked comments will NOT be published